Adozione di un cane
ADOZIONE DI UN CANE
Adottare un cane è un atto di grande amore, e la prassi è molto semplice, tuttavia quando decidiamo di farlo ciò implica delle responsabilità nei confronti dell’animale che andremo a scegliere.
Nella sezione “Cercano casa” potete scegliere il cane che più vi è simpatico e dopo aver preso visione delle caratteristiche morfologiche salienti del cane, compilare la “Scheda di pre-adozione”, potremo conoscere in anticipo le vostre necessita e guidarvi nella scelta al momento della visita in rifugio.
Quando verrete a trovarci per la scelta del cane dovrete avere con voi i documenti di identità e codice fiscale.
Il personale incaricato del rifugio vi guiderà nella scelta fornendovi tutte le indicazioni e caratteristiche dei cani da voi visionati. Dopo aver scelto il cane, verrà compilata la scheda di adozione e si fisserà un appuntamento per un sovralluogo, da effettuarsi a cura del nostro personale incaricato, al fine di appurare se il luogo è adatto per accogliere il cane .
Nel frattempo il cane da voi scelto verrà sottoposto a visita medica e analisi preadottiva per accertarne le condizioni di salute prima della consegna.
I cani vengono affidati con vaccinazione completa, sterilizzati o castrati, microchipati e un bonus di visite per un anno da effettuarsi presso i nostri ambulatori dal nostro Veterinario.
Nel caso il cane sia ancora cucciolo, sia esso maschio o femmina, al momento della maturità sessuale potrete richiamarci e fissare la data per la sterilizzazione presso la nostra struttura. La sterilizzazione e il periodo di degenza sono gratuiti in quanto rientrano nei compiti istituzionalizzati .
Modulo richiesta di adozione