Adozione di un cane

ADOZIONE DI UN CANE

Adottare un cane è un atto di grande amore, e la prassi è molto semplice, tuttavia quando decidiamo di farlo ciò implica delle responsabilità nei confronti dell’animale che andremo a scegliere.

Nella sezione “Cercano casa” potete scegliere il cane che più vi è simpatico e dopo aver preso visione delle caratteristiche morfologiche salienti del cane, compilare la “Scheda di pre-adozione”, potremo conoscere in anticipo le vostre necessita e guidarvi nella scelta al momento della visita in rifugio.

 

Quando verrete a trovarci per la scelta del cane dovrete avere con voi i documenti di identità e codice fiscale.

 

Il personale incaricato del rifugio vi guiderà nella scelta fornendovi tutte le indicazioni e caratteristiche dei cani da voi visionati. Dopo aver scelto il cane, verrà compilata la scheda di adozione e si fisserà un appuntamento per un  sovralluogo, da effettuarsi a cura del nostro personale incaricato, al fine di appurare se il luogo è adatto per accogliere il cane .

 

Nel frattempo il cane da voi scelto verrà sottoposto a visita medica e analisi preadottiva  per accertarne le condizioni di salute prima della consegna.

 

I cani vengono affidati con vaccinazione completa, sterilizzati o castrati, microchipati e un bonus di visite per un anno  da effettuarsi  presso i nostri ambulatori dal nostro Veterinario.

 

Nel caso il cane sia ancora cucciolo, sia esso maschio o femmina, al momento della maturità sessuale potrete richiamarci e fissare la data per la sterilizzazione presso la nostra struttura. La sterilizzazione e il periodo di degenza sono gratuiti in quanto rientrano nei compiti istituzionalizzati .

 

Modulo richiesta di adozione

Data (richiesto)

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Indirizzo e Città (richiesto)

Numero di Cellulare (richiesto)

La tua email (richiesto)

Età (richiesto)

Professione (richiesto)

Nome del cane che intendi adottare (richiesto)

Il cane vivrebbe (richiesto)

Hai avuto altri animali? (richiesto)
 si no

Quali?

Perchè non li hai più?

captcha

Aiutaci con una donazione


C/C Banco di Sardegna IBAN:
IT03O0101517200000070427105

Poste Italiane IBAN: IT48U0760117200000025154782

C/C Postale: 25154782


Seguiteci su